La Valigetta
Put a Heart into your Records bag

DV088 / Nico LaOnda - Casco Ribelle

DV088 / Nico LaOnda - Casco Ribelle

Nico LaOnda è il nuovo progetto musicale di Nicola Donà (Juxtabrunch, The Calorifer is Very Hot!, Horrible Present, Dizzyride).

L’artista italiano ha come base creativa Flatbush, nel cuore di Brooklyn che, oltre ad essere la casa di Mario Bros, è anche uno dei punti focali per la nascita di tantissimi generi musicali, tra cui il Doo-wop.
 Il WOP LaOnda riparte da lì, con un tocco ignorante alla Sopranos.

Dopo aver rilasciato il primo ep Demode all’inizio dell’anno, Nico LaOnda si prepara a presentare il suo album di debutto ‘Tutto Bene' registrato a New York che uscirà via La Valigetta nell’autunno 2019, anticipato dal primo singolo Casco Ribelle, in uscita il 14 maggio in concomitanza con un tour che toccherà appuntamenti importanti dell’estate musicale italiana come il Mi Ami festival e l’Apollo a Milano, Handmade fest, Dalla Cira, Fanfulla e molti altri.
L’artwork è di Karlotta Freier, illustratrice tra le altre per il New York Times.
Il video è anticipato da premiere x Rockit:

“LaOnda è un cocktail di beat degli anni ‘60, Orme, Formula 3, Nino Ferrer, Os Mutantes, compositori di colonne sonore Italiani anni ‘60/’70, doo-wop, funk e soul ma anche di autori moderni come Frank Ocean, Thundercat e Ariel Pink.”

— Rumore (demo del mese - febbraio 2019)