La Valigetta
Put a Heart into your Records bag
Nico LaOnda - Fratello Gemma WEB.jpg

DV091 / Nico LaOnda - Fratello Gemma

DV091 / Nico LaOnda - Fratello Gemma

Fratello Gemma è il secondo singolo estratto da ‘Tutto Bene’, l’album di debutto di Nico LaOnda in uscita a settembre via La Valigetta, registrato a New York e prodotto insieme a Luca Di Cataldo (Weird Bloom) e Tomás Cabezon, mixato/ masterizzato da Andrea Suriani.

Nico ha inaugurato l’estate con il primo singolo Casco Ribelle, seguito dal Stasera Debutto tour che ha portato lo stabilimento balneare LaOnda in giro per l’Italia, passando per Mi Ami Festival e Apollo a Milano, Dalla Cira, Fanfulla e concludendo all’Handmade Fest in compagnia della band formata da Luca Di Cataldo, Mattia Micalich, Lorenzo Masini e Edoardo Elia. Ora il motore rombante di Casco Ribelle fa sosta in una calda piazza italiana al tramonto: questo è l’immaginario di Fratello Gemma, rinfrescante come un sorso di Spritz insieme agli amici più fidati.

Con Fratello Gemma, Nico LaOnda ci accompagna a bordo piscina con uno slideshow di ricordi, una chitarra dolce come il miele e una punta di malinconia come alla fine di una vacanza. Ed è proprio alla fine dell’estate che lo stabilimento balneare LaOnda si prepara a rilasciare il primo album in studio ‘Tutto Bene’ e a solcare, ancora una volta, i palchi roventi del Bel paese.
Clicca qui per la premiere del video per Rolling Stone:

“LaOnda è un cocktail di beat degli anni ‘60, Orme, Formula 3, Nino Ferrer, Os Mutantes, compositori di colonne sonore Italiani anni ‘60/’70, doo-wop, funk e soul ma anche di autori moderni come Frank Ocean, Thundercat e Ariel Pink.”

— Rumore (demo del mese - febbraio 2019)