La Valigetta
Put a Heart into your Records bag
SEM.png

DV094 / SEM - Direi di no

DV094 / SEM - Direi di no

SEM è un ragazzo ligure classe ‘98, che sin dall’età di 8 anni muove le sue piccole dita sulla tastiera di una chitarra esplorando il mondo del blues.

Se vai via tu è il suo disco di debutto, prodotto con Erik Thorsheim, il norvegese produttore di Boy Pablo.
Direi di no è il nuovo singolo, completamente realizzato in casa. 
Gli strumenti sono quelli: una chitarra manouche presa in prestito, il pianoforte nel garage di un amico, la batteria nella saletta di un altro.

"Il ritornello l’ho scritto mentre ero ad un festival l'estate scorsa. Direi di no parla da una parte della mia sfida personale nel voler mettermi sempre più in gioco; dall'altra della sensazione che forse quello che faccio non vada bene, che non stia andando nella direzione giusta”

Il disco sarà presentato in alcuni dei migliori festival estivi nazionali, come Goa Boa festival a Genova e Tanta Robba festival a Cremona.

Il livello è già alto: il songwriting di SEM dimostra un bell’equilibrio fra dolci melodie, armonie raffinate, sonorità internazionali (vengono alla mente un Rex Orange County o un Boy Pablo, con il quale infatti ha in comune il produttore Erik Thorsheim). Eccellente, in particolare, il lavoro sulle parti di chitarra.
— Billboard Italia