La Valigetta
La Valigetta is an Italy based independent label, born in 2007.
IISO 3.jpg

IISO

 

IISO

Electronic pop
live

 

IISO è un progetto in cui la musica prende forma e diviene immagine.
Atmosfere elettroniche astrali e voci eteree nella cornice live di un cubo illuminato.

2x2x2 metri, ricoperti da un tessuto semitrasparente, racchiudono i musicisti.
Questa geometria elementare prende vita grazie alle video-proiezioni live curate dallo Studio Antimateria e presentate in anteprima a Elita Design Week Festival, Marker Events, Festival della Luce e Line Festival.

Nelle ultime settimane il duo è stato protagonista dell'edizione 2016 di X-Factor su Sky Uno, raggiungendo le ultime selezioni agli Home Visit di Barcellona.

Tante nuove attenzioni per il progetto e particolare entusiasmo per le loro personali ed intime versioni di un'inaspettata I Cigni di Balaka di Al Bano e Romina Power ed Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli nella versione del maestro Franco Battiato.
Entrambi i brani sono disponibili qui in Free Download.

Skip September è il progetto discografico d'esordio, diviso in 2 ep da 3 brani.
Il vol.1 è uscito a febbraio 2016 con remix del producer lussemburghese Sun Glitters (Abandon Building Records / AY Records) e dal talentuoso duo italiano M+A.

Qui per le premiere su Soundwall & Rockit e il Lomography photo contest legato alla release.

Wired ha invece ospitato la prèmiere del nuovo video 'Out', realizzato con un montaggio di di 100 gif dal creativo Nicola Gastaldi (Vimeo Staff Pick).

Raffinerie tecniche, ricami elettronici e ritmiche ossessive insieme a ballate pop che segnano un percorso melodico con intenti nordeuropei.  
I brani sono un compromesso fra la tradizionale forma-canzone e la sperimentazione della scienza del suono. Un melting pot di Moderat, James Blake e M83.