La Valigetta
Put a Heart into your Records bag
dellacasa maldive - Amore Italiano.jpg

DV080 / dellacasa maldive - amore italiano

DV080 / dellacasa maldive - amore italiano

amore italiano è il disco di debutto di dellacasa maldive, mixato e co-prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate my Village) in uscita il 1 marzo per La Valigetta. 

Dopo i singoli genova, davide e ferrara di furio, il progetto di Riccardo Dellacasa, Edoardo Castroni, Dario Canepa e Davide Beziér rilascia 12 brani inediti nati da i racconti di Davide, un ragazzo conosciuto da Riccardo durante una notte d’estate di due anni fa su un pontile a Genova. 
Un percorso circolare che inizia dal saluto con cui Davide congeda Riccardo “sei mai stato alle maldive?” e che si fa strada tra sentieri notturni con al centro una disco ball illuminata da un fascio di luci psichedeliche che portano verso un'attesa giornata in spiaggia.

Il disco influenzato da ascolti internazionali contemporanei e senza tempo (da Kraftwerk, The Beach Boys, Fela Kuti, Daft Punk, Connan Mockasin, Toro y Moi, LCD Soundsystem…) è nato a Milano all’interno della camera di Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano), poi registrato tra Roma e il capoluogo lombardo insieme a Edoardo Castroni (ex Wired Bloom).
Giostra è il primo singolo estratto dall’album.