La Valigetta
Put a Heart into your Records bag
Still.jpg

DV095 / Minnie's - Che segreti hai

DV095 / Minnie’s - Che segreti hai

Questa volta c’è anche una data.
Il 22 novembre 2019 uscirà “Evviva Manifesto”, il nuovo disco dei Minnie’s dopo 3 anni di attesa. E se Cicale è stato il miglior modo per rompere il ghiaccio, ora arriva un’altra anticipazione di quello che sarà. 
Che segreti hai è infatti il prossimo singolo della band milanese, che conferma la nuova dimensione dei ragazzi di Porta Romana: più distesa, meno distorta, velata di elettronica, ma sempre attenta a ciò che li circonda, e che li ha resi quelli che sono.
“Che segreti hai” alterna ritmi dolci a parole taglienti, si fa attraversare dal romanticismo ma soprattutto accorcia ulteriormente lo spazio che separa da “Evviva Manifesto”.
Quando, finalmente, sarà tutto chiaro.
E tu, che segreti hai?

Anteprima del videoclip e intervista sono su Rockit:


Il video di Che segreti hai è stato girato a Milano, in zona Giambellino / Lorenteggio, un quartiere che cambierà profondamente nei prossimi anni, ma che per ora mantiene ancora degli scorci molto poco cittadini. E’ un video che racconta di passaggi, di un prima e di un dopo: di due ragazzi che decidono di andare avanti, di chiudere un capitolo e di iniziarne uno nuovo. Un po’ come i Minnie’s.
La regia di “Che segreti hai” è di Maki Gherzi, già al lavoro con artisti come Jovanotti e Subsonica.

Il 22 ottobre 1994 era un sabato. Nel cortile del Berchet, i Minnie’s stanno affilando gli strumenti. Una band che rappresenta un punto di vista sugli ultimi vent’ anni dell’underground milanese: l’inizio dei social network e la fine dei centri sociali. I Minnie’s sono tra i pochi atterrati in piedi nel salto đal palco del liceo al palazzetto.
— Corriere della Sera